Natale è alle porte? La scelta migliore potrebbe nascondersi nel nostro salone preferito (insieme a qualche beautytips )
di Micol Gaia Ferrigno
Oramai lo sappiamo, arriva dicembre ed inequivocabilmente il tempo viene scandito dai rintocchi che ci separano dai giorni del Natale, dalle canzoni natalizie e dallo squillo del telefono per i primi auguri. Tutta questa gioia però, superato il giorno ufficiale che dà il via alle feste, che tradizione vuole sia l’otto dicembre, subito si trasforma nella classica ansia per la corsa ai regali! Chi si è organizzato per tempo è salvo e può godersi i preparativi, ma per i procrastinatori incalliti come me?
Ho la soluzione che fa per voi, cari amici ritardatari: il salone degli Hair Stylist Bruno Manzi e Ciro Amato! Si, quest’anno i regali di Natale possono prendere una piega davvero speciale. Mamme, sorelle, amiche, cugine…diciamocelo, tutte desiderano una chioma da sogno, e quale miglior modo di sorprenderle affidandole a mani esperte? Sono andata alla scoperta delle loro proposte e sono rimasta talmente soddisfatta che quest’anno sotto l’albero metterò solamente Christmas Giftcard e Cofanetti con Beauty Products per capelli perfetti. Curiose? Seguitemi!
Iniziamo con le Giftcard perfette per chi sogna un momento di relax da tempo o desidera un restyling: è possibile sceglierne una da adattare al trattamento che vogliamo regalare, che sia un trattamento con Gloss per illuminare e ristrutturare il capello, o un impacco di Oli Essenziali. Non abbiamo idea di cosa vorrebbe ricevere la destinataria del regalo ma sappiamo che l’idea la renderebbe sicuramente felice? Bene, sarà allora direttamente l’Hair Stylist a consigliarle il trattamento grazie ad una consulenza dedicata, a voi basterà solamente scegliere il valore della carta! Semplice, no?
Non siete sicure di voler regalare un trattamento ma dovete soddisfare le esigenze di una Haircare addicted? Perché non sorprenderla con una Gift Box targata Nashi? Le possibilità sono tantissime, dal kit “Try Me Set” per regalare una vera coccola di shampoo arricchito da balsamo e il Deep Infusion Oil, un prodotto fenomenale che regala morbidezza e lucidità al capello. Ma anche Scented Candles, profumatori per ambienti, creme per il corpo e per finire una Men Gift Box, adatta ai maschietti innamorati dell’Argan.
Prima di andare via però mi sono fatta svelare qualche segreto sui trend invernali, parola d’ordine: Chignon. Per essere sempre elegante con semplicità lo Chignon è il nostro alleato, può essere più alto o più basso ( e questo dipende dalla morfologia del nostro viso, può essere molto utile un a consulenza al salone per scoprire quali colori sono più adatti a noi e in che modo è meglio raccogliere i capelli per slanciare il viso ed ammorbidirlo in base ai nostri lineamenti). Se amiamo i capelli sciolti possiamo però provare a dare forma e movimento alla chioma con le trecce, abbinandole con un semi raccolto o semplicemente utilizzandole come decorazione sui capelli sciolti. Per i colore? Nocciola, Cioccolato e Ramato, sono queste le colorazioni che l’inverno sta riscoprendo, insieme alla naturalezza della tecnica Sunlight: una tecnica simile al Balayage ma con toni caldi che ricreare l’effetto dei capelli illuminati dalla luce del sole al tramonto.