C’è il via libera da parte della Commissione stabilità finanziaria degli enti locali che ha approvato la modifica al Piano triennale sulle assunzioni
La Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali ha approvato la modifica del Piano triennale sulle assunzioni che porterà al Comune di Nocera Inferiore a rinforzare la pianta organica della macchina amministrativa di varie figure professionali con contratti di lavoro sia a tempo indeterminato che a termine. “Un nuovo tassello che rafforzerà l’azione amministrativa – ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio -. L’arrivo di risorse umane è una notizia di rilievo, nuove figure che potranno dare il loro contributo affinché il nostro programma di amministrazione si concretizzi”.
Tutto è partito con il lavoro intrapreso dalla precedente amministrazione. E’ stata la Giunta comunale, targata Manlio Torquato, a votare lo scorso aprile il piano assunzioni che prevede, appunto, novità di rilievo che completano le assunzioni fatte dal Comune in questo triennio e che hanno apportato una riorganizzazione dell’Ente.
Un piano che ha permesso l’espletazione di diversi concorsi e che vedranno l’assunzione, a tempo indeterminato, di un dirigente del settore Territorio Ambiente, un ufficiale di polizia locale e l’assunzione a termine di dieci agenti della municipale con un comando che nel giro di pochi mesi si era ridotto praticamente all’osso. Per poi passare all’area sociale che, grazie alla delibera della Giunta Torquato, ha portato alla stabilizzazione di quattro assistenti sociali.