Voto favorevole per la continuazione della gestione associata dei servizi sociali mediante il Piano di Zona. Il consiglio comunale approva anche il Dup
Un consiglio comunale prettamente tecnico quello che si è riunito venerdì sera a Nocera Superiore. All’unanimità l’assise ha votato favorevole per la sottoscrizione della convezione dell’accordo d’ambito per la gestione dei servizi dedicati alla persona, dando continuità alla sinergia intrapresa con i Comuni limitrofi di Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio attraverso il Piano di Zona.
“Un modo per dare continuazione di pianificazione e programmazione per i servizi inerenti l’ambito sociale – ha dichiarato il sindaco Giovanni Maria Cuofano – per dare sollievo ai cittadini attraverso le attività proposte all’interno del Centro polifunzionale dedicate alle persone con disabilità e agli anziani”. “Un atto dovuto per la città – hanno spiegato i consiglieri di minoranza Minardi e Pagano – per garantire risorse e attività ai nostri cittadini”.
Rimanendo in tema politiche sociali, il consiglio comunale ha anche approvato l’incrementando di fondi dal bilancio per sostenere spese a beneficio dell’asilo nido comunale e del trasporto disabili. “Un voto – ha detto il sindaco – che ci consente di continuare a potenziare i servizi ai nostri cittadini”. L’assise cittadina ha anche approvato il Dup, il documento unico di programmazione. “Documento – ha osservato Cuofano – che conferma l’andamento di questa amministrazione che guarda ai servizi senza gravare sulla pressione fiscale”.