In serie D, la Cavese vola in Sardegna per continuare la fuga, la Nocerina ospita la Romana. Nel girone H doppio confronto campano pugliese
di Carmine Torino
La dodicesima giornata del campionato di serie D, girone G, vede la Cavese capolista, volare in Sardegna per affrontare nel lunch match della domenica il Budoni. Una gara non semplice per i metelliani ma, con l’arrivo dell’attaccante Di Piazza, il potenziale offensivo della formazione di Daniele Cinelli è un autentico carro armato capace di sfondare anche i muri più solidi. La Nocerina, invece, è impegnata alle 14.30 in casa contro il Romana. I rossoneri, dopo il pareggio esterno di Palma nel derby contro il San Marzano, cercano la vittoria interna per non allontanarsi troppo dalla vetta che al momento è lontana otto punti, ma il campionato è ancora lungo e tutto può succedere.
Nel girone H, la Paganese è di scena allo Stefano Vicino dove affronterà i padroni di casa del Gravina. Una gara non proprio facile per gli azzurrostellati che sono attesi a riscattare gli ultimi risultati, ottenuti in trasferta, non proprio brillanti. Torna tra i convocati il portiere di riserva Esposito, dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diverso tempo. Trasferta in terra pugliese anche per l’Angri, di scena al Tursi contro il Martina. Nella valle d’Itria, i grigiorossi sono chiamati al riscatto con la panchina di Liquidato che traballa e, in caso di sconfitta, qualcosa potrebbe cambiare, con alla finestra uno tra Langella e Feola.