Il consigliere Della Mura denuncia di essere stato aggredito per la sua attività politica. “Mi aspettavo solidarietà”. Torquato “è falso”. Scarfò “Vada alla polizia”
“Probabilmente ho dato fastidio a qualcuno che opera nell’ambito dei servizi sociali. Ed ora ne pago le conseguenze”. Lo ha detto il consigliere comunale Gennaro Della Mura dopo aver annunciato di essere stato aggredito da una donna al Centro di quartiere di via Loria a Nocera Inferiore.
“Mi ha gridato in faccia spintonandomi – ha continuato – che non ero gradito in quel luogo, che mi dovevo vergognare per quello che avevo fatto”. Nelle settimane passate il consigliere, che fa parte della maggioranza, aveva criticato il ritardo dei pagamenti agli operatori che operano per conto del Piano di zona per i servizi sociali prendendosela con l’assessore del Pd, Gianfranco Trotta. “La donna – ha continuato Della Mura – mi ha detto di essere stata candidata alle comunali con il Pd. Mi aspettavo solidarietà dal sindaco, dall’amministrazione comunale, dal Pd”.
“Non sono il questore – ha risposto Scarfò – se è stato aggredito lo dica alla polizia. Con il consigliere Della Mura abbiamo avuto troppa pazienza. Se vuole distruggere la maggioranza lo faccia alla luce del sole”.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco. “Le dichiarazioni del consigliere Della Mura – ha detto Manlio Torquato – sono per modalità e per sostanza da respingere. Primo perché lamenta una mancata solidarietà del sindaco che non corrisponde a verità, sia perché senza mettere i panni in piazza, come è mio costume, ho inviato una formale nota al dirigente di settore per fare le opportune verifiche ed adottare opportuni provvedimenti. Poi perché questo atteggiamento di controllo che Della Mura sostiene di fare non lo accettiamo nè da lui, nè da nessun’altro. E’ alla ricerca di una continua visibilità che mal si concilia con lo spirito unitario dell’amministrazione comunale del quale fa parte. Ma a questo punto non possiamo che prenderne atto”.