Della Mura annuncia che stanno per essere accreditati due stipendi. “Ma attendo ancora risposte”. Continua la polemica con Trotta, assessore ai Servizi sociali
“Dopo le mie sollecitazioni presto saranno pagati i primi due stipendi per i lavoratori della associazioni di volontariato che operano per i servizi sociali”. Lo ha detto il consigliere comunale Gennaro della Mura.
La vicenda nei giorni passati aveva provocato un confronto tra Della Mura e l’assessore alla Politiche sociali del Comune di Nocera Inferiore, Gianfranco Trotta. “Un consigliere comunale anche se di maggioranza – ha spiegato Della Mura – ha il dovere di rispondere ai cittadini sollecitando gli assessori. Vigilerò attentamente su questa vicenda. Resto ancora in attesa dei chiarimenti e delle risposte che ad oggi non sono ancora pervenute”.
“Non devo dare nessuna risposta – ha dichiarato Trotta – sono i fatti a darle. Sono stati effettuati i pagamenti. Il risultato non è certo dovuto all’azione di Della Mura. Mi riserverò di rispondere al consigliere nelle sedi istituzionali nel corso della prossima riunione del consiglio comunale”.
Lo scontro tra Della Mura e Trotta era coinciso con una nuova polemica tra il consigliere comunale del Partito Democratico, Giancarlo Giordano e il sindaco sul progetto di ampliamento della Ztl su via Barbarulo e via Garibaldi che secondo Giordano andava troppo a rilento.
Un fuoco amico che aveva spinto Manlio Torquato a chiedere la testa dei due “ribelli” durante una riunione dei partiti di maggioranza. “Nessuna polemica – aveva dichiarato il sindaco – ma una presa d’atto per un’evidente incompatibilità con l’amministrazione per i ripetuti attacchi, anche personali, degli ultimi giorni. Il modo di rappresentare le loro osservazioni all’operato del sottoscritto e della giunta sono inadeguati sino ad arrivare anche all’offesa personale che è tutt’altra cosa rispetto alla politica”.