Impegni di lavoro fuori regione hanno costretto l’architetto Imma Ugolino ad abbandonare la Giunta Torquato, al suo posto Ciro Amato
Tre donne in due mesi. Anche l’architetto Imma Ugolino ha gettato la spugna e ha lasciato la Giunta del sindaco Manlio Torquato. A dimettersi erano state Antonietta Manzo, era il 15 novembre scorso, quattro giorni dopo Nicoletta Fasanino. Oggi è toccato a Ugolino che questa mattina ha protocollato la lettera di dimissioni.
“Alla base non ci sono motivi di carattere politico ma di lavoro – ha detto l’architetto – ho assunto un impegno professionale lontano da Nocera e, pur tentando nei giorni scorsi di fare entrambe le cose, mi sono resa conto che non è possibile”. “Per questo motivo – scrive l’ex assessore nella lettera inviata al sindaco – a pochi mesi dalla conclusione del tuo mandato, ritengo corretto e doveroso restituire le deleghe affidatemi, rimanendo comunque a disposizione per tutto quanto possa essere utile alla futura attività amministrativa e alla realizzazione di quanto abbiamo programmato per i lavori pubblici”.
“Lascio questo mandato serenamente – scrive ancora Ugolino – anche per tutta l’attività programmata con i miei settori, gli uffici avranno da lavorare per portare a termine quanto avviato. Approfitto di questa occasione per rinnovare la stima e fiducia nei confronti tuoi e della maggioranza tutta, ringraziandoti per avermi dato l’opportunità di contribuire alla realizzazione del programma di mandato e per la fiducia incondizionata. Un particolare ringraziamento al gruppo civico Uniti per Torquato con il quale ho iniziato questa esperienza. Ringrazio tutti i colleghi della Giunta con i quali abbiamo condiviso scelte e operato nella massima trasparenza, con l’unico obiettivo di dare risposta ai problemi e attese dei cittadini. Ringrazio anche l’opposizione per il sempre corretto esercizio del confronto democratico così come ringrazio tutti gli uffici comunali. Un grazie anche i cittadini, gli unici ad aver guidato ogni mia scelta nell’agire amministrativo e che mi hanno sostenuto in questo percorso”.
Ad ereditare il ruolo di Ugolino come assessore è Ciro Amato che “già ci ha affiancato per le attività infrastrutturali territoriali come consulente esterno e figura di prestigio che già conosce l’iter dei procedimenti di settore in corso che andremo a concludere entro fine mandato”, ha scritto il sindaco in una nota.
“Nel ringraziare l’architetto Ugolino – ha detto il sindaco – rinnovo la gratitudine mia e dell’ amministrazione per la qualità e lo stile del suo impegno amministrativo che ha consentito alla città numerosi interventi come i lavori di riqualificazione del palazzetto dello sport e dello stadio con la nuova pista di atletica, dei sottopassaggi ed i lavori in corso per la riapertura della villa comunale e dei lavori programmati per il Castello ed il sentiero del Parco Fienga ed ancora, tra gli altri per l’ edilizia scolastica e popolare, i lavori di riqualificazione al cimitero”.