I quattro “ribelli” della maggioranza al Comune di Nocera Inferiore danno vita ad un nuovo gruppo consiliare. Il 20 ottobre consiglio comunale
Nel consiglio comunale di Nocera Inferiore sta per approdare un nuovo gruppo consiliare. Lo stanno costituendo quattro consiglieri di maggioranza, Gennaro Della Mura, Giancarlo Giordano, Nello Rosati e Vincenzo Stile. I quattro consiglieri comunali stanno limando, attraverso una serie di riunioni, intenti e programma. “Non lo abbiamo ancora formalizzato, ci sono piccoli problemi da risolvere”, fanno sapere dopo l’ultima riunione di ieri sera.
Giordano e Stile sono esponenti del Partito Democratico che spesso, soprattutto il primo, sono stati in rotta di collisione con il sindaco Manlio Torquato e il loro partito tanto da prenderne le distanze pur confermando la loro adesione, seppur critica, alla maggioranza consiliare. Anche Della Mura, riferimento locale di Luigi Cobellis, nei mesi scorsi era diventato molto critico sull’attività di alcuni settori dell’amministrazione. Rosati, legato a Campania Libera, è certamente il più moderati dei quattro. Indubbiamente sino a questo momento hanno rappresentato la vera spina nel fianco dell’amministrazione comunale, forse più dell’opposizione, dice qualcuno.
Intanto il presidente del consiglio comunale, Fausto De Nicola, ha convocato per il prossimo 20 ottobre una seduta dedicata alle interrogazioni consiliari presentate da esponenti dell’opposizione, su tutti Tonia Lanzetta con nove quesiti, a seguire Raffaele Lupi e Vincenzo Spinelli con due interrogazioni ciascuno.