Mercoledì il consiglio comunale voterà il bilancio consuntivo 2019 dopo le osservazioni della Corte dei Conti, “usciamo dal tunnel del pre dissesto”
Nocera Inferiore si appresta ad uscire definitivamente dal tunnel del pre dissesto finanziario. Mercoledì pomeriggio il consiglio comunale è chiamato a votare il conto consuntivo del 2019 nel quale sono stati inseriti provvedimenti e censure indicate dalla Corte dei Conti. “Diamo conto – ha detto il sindaco Manlio Torquato – delle prescrizioni che ci erano state indicate per il riequilibrio finanziario pluriennale”.
L’assemblea si riunirà mercoledì 18 novembre alle ore 15,30 nel Palazzetto dello Sport. La riunione è a porte chiuse per le norme imposte dall’emergenza pandemica. I lavori saranno trasmessi in diretta streaming. Il rendiconto della gestione dell’anno 2019 figura al primo punto dell’ordine del giorno. All’attenzione dei consiglieri comunali c’è poi il Documento unico di programmazione per gli anni dal 2020 al 2022; la verifica di quantità e qualità delle aree fabbricabili da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie; il bilancio di previsione del prossimo triennio; la verifica e la salvaguardia degli equilibri generali di bilancio 2020.