La giunta Torquato ha licenziato il progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione del Pip di Casarzano. Sono 28 le nuove aziende che si insedieranno
E’ arrivato il via libera definitivo ai lavori di urbanizzazione dell’area industriale di Casarzano. La giunta comunale di Nocera Inferiore ha approvato il progetto definitivo per le infrastrutture urbane.
“Dopo decenni di attesa – ha sottolineato il sindaco Manlio Torquato – finalmente viene compiuto un passo decisivo per la realizzazione dell’area Pip di Casarzano. Perché dopo l’avvio a soluzione dei contenziosi nello scorso quinquennio e l’assegnazione dei lotti, questo è davvero il passo decisivo. Urbanizziamo l’area per consentire agli imprenditori di costruire i loro capannoni, fare le loro aziende, creare lavoro”.
“Non è ancora finita – ha continuato il sindaco – ma non siamo mai stati così vicini a farlo”. L’area di Casarzano si estende su 25 mila metri quadrati. E’ composta da 44 lotti, undici ospitano aziende operative da anni perché già presenti; 28 sono i nuovi assegnatari. E’ uno snodo strategico perché si trova a poche centinaia di metri dal casello autostradale dell’A 30 di Castel San Giorgio.