Le acque si agitano nella maggioranza Cuofano. I consiglieri Villani e Salzano “non ci sentiamo più parte di questa maggioranza”
C’è una prima crepa nella maggioranza Cuofano a Nocera Superiore. Arriva dopo il “licenziamento” da parte del sindaco dell’ex assessore Anna Battipaglia. Ad aprire lo squarcio i consiglieri comunali Annabel Villani e Giuseppe Salzano. Avevano chiesto a Giovanni Maria Cuofano l’azzeramento della giunta. Il sindaco ha detto no e lo ha fatto durante la riunione di maggioranza che si è tenuta ieri sera. “Non ci sentiamo più parte di questa maggioranza che appena un anno fa i cittadini hanno votato alla guida della città”. Sono queste le parole, scritte in una nota, a firma dei consiglieri Villani e Salzano.
“L’incontro di maggioranza che avrebbe dovuto portare a un confronto sereno per il rilancio dell’attività programmatica di questa amministrazione – si legge – si è svolto in un clima di aggressione, di prevaricazioni e di provocazioni molto più simile a un tribunale inquisitorio che a un democratico e costruttivo confronto. Tali insopportabili ed inaccettabili modi di fare non rendono più possibile, per quanto ci riguarda, di sostenere un sindaco capriccioso, prepotente e accentratore e ci impediscono di continuare a fare parte di un gruppo di maggioranza completamente appiattito su posizioni preconcette e precostituite, questa maggioranza”. Ma il malessere serpeggia tra i corridoi del municipio, un assessore e altri consiglieri comunali potrebbero rivedere la loro posizione e decidere di seguire i “ribelli”.
Convocata per mercoledì prossimo una conferenza stampa “per chiarire le motivazioni che hanno determinato la scelta dell’addio alla maggioranza Cuofano.