La Regione Campania ha destinato al Comune di Roccapiemonte 11 milioni di euro per ridurre il rischio esondazione del Solofrana
Oltre 11 milioni di euro per ridurre il rischio esondazioni e allagamenti a Roccapiemonte. I fondi sono stati stanziati dalla Regione Campania nell’ambito del programma strategico di riqualificazione ambientale e contrasto al rischio idraulico del fiume Sarno.
Grazie a questi interventi di mitigazione, il rischio allagamenti ed esondazione nelle aree più critiche della città sarà notevolmente ridotto. Gli interventi saranno realizzati dalla Regione Campania e dall’Ente idrico campano. “Si tratta di un importantissimo finanziamento che si inserisce nel solco del lavoro sinergico che il Comune di Roccapiemonte sta portando avanti con gli enti sovracomunali, in particolare la Regione Campania. Con questi lavori che consentiranno di mitigare il rischio idraulico, per un importo di più di undici milioni di euro, faremo un ulteriore passo avanti per migliorare la condizione di vivibilità dei cittadini di Roccapiemonte” hanno dichiarato il sindaco Carmine Pagano e l’assessore ai Lavori Pubblici Anna Bruno.