L’amministrazione comunale di Pagani ha varato il provvedimento per la Tari, il servizio rifiuti a rate. Resta alta l’evasione
Tari a Pagani, da giugno al via i pagamenti in sei possibili rate per agevolare le famiglie o in un’unica soluzione. Le tariffe della tassa sui rifiuti sono state confermate anche nel 2023. Il costo del servizio è di circa 8 milioni di euro. I pagamenti delle rate o dell’unica soluzione dovranno essere effettuati a partire dal 16 giugno 2023 e entro il 16 dei mesi di luglio, settembre, ottobre, novembre, dicembre.
«Purtroppo l’evasione a Pagani continua ad essere alta. Si sta lavorando per recuperare il più possibile attraverso il lavoro degli uffici e di Geset. Nello specifico di circa il 50% della Tari annualmente evasa, si è riusciti a recuperare circa il 20%. Ma ovviamente non basta. Tutti i contribuenti devono fare la propria parte affinché si abbia la copertura dei costi del servizio» ha dichiarato l’assessore comunale alle Finanze, Carmela Ferraioli.
«Così come lo scorso anno, anche quest’anno stiamo lavorando per assicurare ad una platea più ampia possibile un contributo Tari, continuando a premiare chi ha sempre pagato – ha detto il sindaco Lello De Prisco -. Inoltre tante novità sono in arrivo per la raccolta rifiuti, che annunceremo nei prossimi mesi. Ci auguriamo che la popolazione risponda con senso del dovere, e le percentuali di evasione si abbassino, così che dall’anno prossimo con un cospicuo recupero dei crediti delle morosità si abbia la possibilità di abbassare la tariffa per tutti».