L’allenatore recupera tutti gli infortunati “riprendiamo a vincere”. Ma contro il Catania non sarà facile. Enigma terreno pesante
Domani al Marcello Torre arriva il Catania. Il match inizia alle ore 15, fischia Vigile di Cosenza. La Paganese ha voglia di riscatto dopo aver racimolato un punto nelle ultime tre gare. “Vogliamo riprendere il filo del nostro campionato bloccatosi a Picerno con una prestazione non consona al nostro potenziale, lo dovremmo fare contro una squadra molto forte e agguerrita”, ha detto l’allenatore Alessandro Erra.
Non sarà facile contro gli etnei galle firme, squadra che, comunque, ha già cambiato allenatore e sta cercando una propria identità. Un solo punto separa le due formazioni. Erra in questa settimana ha visto svuotare l’infermeria con i recuperi del portiere Baiocco, i difensori Dramè e Perri e l’attaccante Diop.
“Recuperiamo tutti anche i vari Calil ed Alberti che hanno fatto una buona settimana di lavoro – ha dichiarato il tecnico – c’è da fare però una sorta di valutazione tra chi potrà partire dall’inizio e chi dalla panchina in quanto sono tutti calciatori reduci da infortuni tenendo presente che domani giocheremo per la pioggia su un terreno pesante”.
Erra precisa poi gli obiettivi stagionali. “Noi dobbiamo pensare all’ obiettivo principale, ovvero la salvezza, raggiungere i quaranta punti e non serve pensare ad altro” ha sottolineato.
A proposito dei siciliani di mister Lucarelli, il tecnico della Paganese la presenta come un organico di livello, con calciatori di grande esperienza e qualità. “Ma noi – ha precisato – dobbiamo pensare a noi stessi e voglio una prestazione di livello dinanzi al nostro pubblico”.
La Paganese cercherà di tornare a far punti in casa contro i siciliani. La vittoria manca al Torre dal campionato 2016-’17, finì 2-1, mentre nelle ultime due uscite altrettante sconfitte per una gara che la prima vota fu disputata ormai novanta anni fa, l’8 dicembre 1929, nel campionato di Seconda Divisione calabro – siculo – campano e vide la roboante vittoria della Paganese per 5-0.