Marco Nappi ha caricato la Nocerina in vista dell’impegno casalingo contro la Romana “serve il giusto approccio per ottenere il massimo”
di Christian Geniale
L’allenatore della Romana David D’Antonio ha lasciato intendere che la sua squadra è “carica e determinata nel fare la propria partita”, sperando di strappare punti pesanti alla Nocerina di Marco Nappi, ma sarà impresa dura. “Loro preparati al meglio per la sfida di domani? Noi non siamo da meno”, così il tecnico durante la conferenza stampa di vigilia. “Il nostro – ha spiegato – dovrà essere un’approccio di quello di una squadra ordinata, che ha voglia di vincere e che affronta l’avversario con rispetto”.
Entrambe le formazioni vengono da un momento della stagione particolare, in un avvio di campionato in salita. I molossi sono reduci dal pareggio conquistato nel derby contro il San Marzano, la formazione romana viene dal 2-2 casalingo maturato in casa contro l’Ischia. Con la gestione Nappi, la Nocerina sta iniziando a mostrare un deciso cambio di passo. “E’ una squadra di carattere e determinata che ha voglia di fare bene – ha osservato il tecnico rossonero – e sta dimostrando all’intera piazza di essere una squadra viva. I ragazzi stanno rispondendo alla grande e hanno acquisito entusiasmo, ed era forse l’unica cosa che mancava”.
Seppur qualche piccolo errore, risultato determinante in alcune circostanze, i rossoneri hanno mostrato di saper gestire la pressione e nel momento difficoltà dare il massimo. Possibile cambio di interpreti o modulo? “Nessun cambio – ha detto Marco Nappi – voglio dare un’identità a questa squadra e lavorare sulla mia idea di gioco. L’allenatore rossonero per la gara interna col Romana potrà nuovamente contare di Mazzei dopo le due giornate di squalifica. Non al meglio Caccavallo, alle prese con un fastidio fisico. Out anche Citarella e Tuninetti.
Per la sfida di domani contro la Romana, l’allenatore rossonero convoca: Fantoni, Venturini, Crasta, Esposito, Fontana, Petti, Mazzei, Magliocca, Uliano, Basanisi, Vecchione, Poziello, Mariano, Rossi, El Bakhtaoui, Piccioni, Liurni, Guida, Parravicini, Gadaleta. A dirigere il match del San Francesco, con calcio d’inizio alle ore 14.30, sarà Riccardo Tropiano di Bari, coadiuvato da Giuseppe Rizzi e Giuseppe Dellaquila, entrambi della sezione di Barletta.