Nuoto, tennis, calcio, volley e fitness le discipline proposte agli ospiti. De Piano “Parte una nuova entusiasmante stagione di sport”
“Far tornare l’uomo nella sua dimensione naturale. Praticare sport aiuta a rigenerarsi, trovando la serenità, vivendo momenti di tranquillità, lontano dai ritmi frenetici di tutti i giorni. Momenti utili per ritrovare il giusto equilibrio”. Lo ha detto Eustachio De Piano, manager dell’Olimpia Sport Village Nocera, la struttura sportiva che, col tempo, ha trovato un suo preciso spazio grazie alle sue diverse discipline e alla professionalità dei suoi esperti.
“Il significato degli open day che abbiamo tenuto nella fase di riapertura dopo la pausa estiva – ha continuato De Piano – è stato di far recepire un messaggio che ritengo fondamentale, praticare sì lo sport, ma farlo immersi a nella natura, oltre a far conoscere la struttura nella sua interezza”.
Gli open day dei giorni passati hanno consentito a tante persone le diverse discipline sportive che l’Olimpia Sport Village Nocera propone. Nuoto, tennis, calcio, volley e, a breve, una sala fitness funzionale, utile per coloro che vorranno migliorare la cura del corpo e della mente, all’interno del villaggio sportivo.
“Olimpia Sport Village deve dare l’idea di un villaggio olimpico – ha sottolineato De Piano – regalando agli ospiti l’emozione e la sensazione di vivere un’atmosfera olimpica. Non un impianto, ma la casa dello sport dove praticare, seguiti da validi allenatori e preparatori, la disciplina scelta.
La filosofia messa in campo? Lo sport come educazione. “Praticare sport – ha precisato De Piano – ha alla base un importante valore etico e culturale. Non si può parlare di sport se alla base mancano valori fondanti come la cultura e la natura. Per noi è un trinomio fondamentale. Cerchiamo di sposarli all’interno della struttura, attraverso le migliorie apportate e che quotidianamente mettiamo in atto”.
L’Olimpia Sport Village Nocera è pronta per questa nuova stagione di sport. La segreteria è pronta ad accogliere gli ospiti con la solita per illustrare le diverse offerte dedicate e la strutturazione dei diversi corsi di scuola nuoto, aquagym, tennis, volley e calcio.