I tecnici del Comune allo stadio per valutare i danni causati dalla pioggia. La Nocerina si allena a Sarno in vista della trasferta col Francavilla
Dal terreno da gioco dello stadio San Francesco torna pian piano a riemergere il verde del prato, ma l’acqua non è del tutto drenata. A lavoro, nel frattempo i tecnici del Comune per valutare i danni che ha subito l’impianto sportivo e verificare un possibile rapido utilizzo del campo da gioco. Sul posto anche i dirigenti della Nocerina.
La pioggia di ieri, oltre a trasformare il rettangolo verde in una piscina, ha allagato gli spogliatoi, dove da questa mattina in corso le operazioni di ripulitura dal fango, e la pista di atletica. “Al momento – ha fatto sapere il club – non è possibile definire una data che coincida con la ripresa dell’attività sportiva. C’è comunque parziale ottimismo su tempi non eccessivamente lunghi”.
La nota del sindaco.
“La situazione – ha fatto sapere il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio – è meno compromessa rispetto alle iniziali previsioni. Il manto erboso del San Francesco ha assorbito bene l’acqua, questa mattina è stato irrigato con acqua pulita per rimuovere il fango. Una valutazione più approfondita va, quindi, operata nelle prossime ore. Ci siamo attivati – ha aggiunto il primo cittadino – anche per la pulizia della pista di atletica, ci auguriamo che non abbia subito danni rilevanti. La società della Nocerina calcio si è messa subito a lavoro, in sinergia con l’amministrazione, per superare la fase critica”.
La Nocerina, al di là delle vicissitudini legate al maltempo, già aveva programmato la settimana di lavoro in vista della trasferta di domenica. L’allenatore Nunzio Zavettieri preparerà i suoi giocatori per la delicata sfida col Francavilla al campo sportivo di Lavorate a Sarno. Previsto per giovedì, probabilmente, un allenamento congiunto con la squadra juniores under 19. Sempre a Lavorate, sabato mattina, sarà effettuato, a porte chiuse, il lavoro di rifinitura per poi partire alla volta della Basilicata.