Insieme alla Nocerina anche l’Angri. A completare la pattuglia campana del girone H Palmese, Real Acerrana, Ischia e Costa d’Amalfi
Svelati i nove gironi della nuova stagione calcistica di serie D che partirà ufficialmente con la prima giornata in programma a settembre. La Nocerina è stata inserita nel girone H formato dalle squadre provenienti dalla Puglia, dalla Campania e dalla Basilicata. Con i rossoneri anche l‘Angri per l’unico derby in campionato. A completare la pattuglia campana inseriti l’Ischia, già affrontata la scorsa stagione, la Palmese le neo promosse Real Acerrana e Costa d’Amalfi.
Dopo una sola stagione, la Nocerina lascia il girone G, che vede collocate per questo campionato le altre due squadre dell’Agro, la Paganese e la Sarnese. Per i rossoneri evitato anche il girone I, probabilmente il più dispendioso dal punto di vista di chilometri da macinare a ogni trasferta, dove è stata inserita la Scafatese. Il girone H conferma le aspettative e si presenta come il girone di ferro. Da un punto di vista tecnico, si tratta di un raggruppamento da un alto tasso di difficoltà, con diverse formazioni ben attrezzate che ambiscono al salto di categoria.
I commenti dei rossoneri
“Non dipende dal girone, dipende da noi – ha dichiarato l’allenatore Raffaele Novelli – le dimensioni dei campi da gioco sono le stesse, così come le regole, uguali per tutti. Non mi soffermo sui diversi gironi del campionato di Serie D, se c’è quello più difficoltoso o meno, ma sul nostro progetto e le nostre idee. È il campo a decidere chi è più forte”. “Rispetto per tutti, ma questa Nocerina non teme e non deve temere nessuno – sono le parole del direttore sportivo Cosimo D’Eboli – la nostra squadra è stata costruita per affrontare qualsiasi difficoltà della categoria. Non ne faccio una questione di gironi ma di qualità. E noi l’abbiamo”.
Le 18 squadre collocate nel girone H di Serie D
ANGRI; COSTA D’AMALFI; ISCHIA; NOCERINA; PALMESE; REAL ACERRANA; FRANCAVILLA; MATERA; BRINDISI; CASARANO; CITTÀ DI FASANO; FIDELIS ANDRIA; GRAVINA; MANFREDONIA; MARTINA; NARDÒ; UGENTO; VIRTUS FRANCAVILLA.