Nocerina ancora padrona del suo destino, domani col Molfetta si deciderà una grande fetta di salvezza. Erra ne convoca 20, out solo Basanisi
di Christian Geniale
Dopo la seduta mattutina di allenamento al San Francesco, la Nocerina nel pomeriggio di ieri è partita alla volta della Puglia. Ad attendere i rossoneri allo stadio Paolo Poli c’è un agguerrito Molfetta per un match che si prospetta rovente, con le due formazioni a caccia di punti pensati per la corsa salvezza. Quella di domani sarà una giornata di campionato cruciale che potrà decretare più di un verdetto, sia ai piani alti sia a quelli bassi della classifica.
La Nocerina si presenta al cospetto dei biancorossi dopo il pareggio pirotecnico conquistato nel derby col Gladiator, altra pretendente alla salvezza diretta che domani ospiterà un Casarano che ha tutte le intenzioni di fare bottino pieno per non vedersi strappare l’ultima posizione utile in chiave playoff. A minacciare i rossoazzuri a soli due punti c’è un prepotente Altamura che domani sarà ospite della già retrocessa Puteolana. Il Molfetta, invece, si presenta alla sfida salvezza coi molossi reduce dal pareggio esterno col Brindisi e con l’obiettivo di tornare ai tre punti che mancano ormai da un mese.
Quest’oggi Alessandro Erra ha guidato l’allenamento di rifinitura per sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione che domani partirà titolare. Probabilità di vedere dal primo minuto Ziello a centrocampo dopo la panchina iniziale col Gladiator, così come si alzano le quotazioni di vedere in mezzo al campo Mancino, non al meglio della condizione domenica scorsa e preservato dal tecnico.
Sono 20 i convocati: Russo, Stagkos; De Marino, Dorato, Garofalo, Mansi, Bandeira, Romeo; Chietti, Flora, Di Palma, Giacomarro, Ziello, Vukmanic, Gaudino, Schiavella; Talamo, Caso Naturale, Maletic, Mancino. A dirigere la partita Molfetta Nocerina, con calcio d’inizio fissato alle ore 15, sarà il fischietto di Riccardo Fichera di Milano, coadiuvato da Leandro Claps di Potenza e Giuseppe Chiarillo di Moliterno.