Pugliesi battuti per due reti ad una, la Nocerina trova Maletic pronto all’appuntamento con l’esordio, Zavettieri “rossoneri protagonisti”
Un gol e un assist vincente, la firma è di Marko Maletic, attaccante bosniaco al suo esordio con la Nocerina nella gara interna con il Gravina. Il calciatore è stato abile al 19’ a mettere in rete un buon suggerimento di Basanisi, tocco pregevole e tiro nell’angolino alla sinistra della porta difesa da Mascolo.
Poi, al 30’ del secondo tempo, il delizioso assist per Caso Naturale dopo aver difeso con caparbietà una palla. Il gol dei pugliesi porta la firma di Parisi che al 36’, in mischia, trova il colpo di testa vincente anche se ci sarebbe stata una deviazione di un difensore.
Un successo, quello con i pugliesi, che consente alla squadra di Zavettieri di allungare sulla zona play out e nello stesso tempo iniziare al meglio sia il girone di ritorno che il nuovo corso del club oggi alla prova di una riorganizzazione che procederà progressivamente.
Il tecnico ha dovuto rinunciare al capitano Garofalo. Ha portato in campo, sin dal primo minuto, gli esordienti come Mansi e Di Palma. Il successo è meritato anche se all’inizio del secondo tempo i padroni di casa hanno rischiato nell’abbassare eccessivamente il baricentro del gioco, evidenziato da Zavettieri in sala stampa. I cambi dell’allenatore hanno consentito di trovare nuove energie e modulo tattico. Inutile il forcing finale del Gravina.
“Voglio una Nocerina protagonista”, ha detto l’allenatore della Nocerina Nunzio Zavettieri al termine della gara. “Il nostro obiettivo – ha precisato – è la salvezza da raggiungere il prima possibile. Sono soddisfatto del rendimento della squadra. Bene anche i nuovi arrivati. Da martedì penseremo al Francavilla“.