Domani pomeriggio su il sipario per la Nocerina in formato “nocerini”. C’è già una certezza, Nicola Padovano sarà il presidente onorario
Al timone della Nocerina ci sarà un ritorno importante, ma questa volta meno operativo ma non certo di secondo piano. A ricoprire il ruolo di presidente onorario sarà Nicola Padovano, medico endocrinologo di Nocera Inferiore che già in passato ha guidato il club rossonero. Era il 2015 e la piazza rossonera usciva dalla turbolenta vicenda del derby all’Arechi quando Padovano decise di rimboccarsi le maniche e condurre verso un nuovo corso la centenaria del calcio. Una gestione che portò la conquista di un campionato di Eccellenza e una Coppa Italia.
La sua figura nel nuovo organigramma societario, che sarà presentato domani pomeriggio al San Francesco, sarà importante per la cordata di imprenditori nocerini che hanno deciso di acquisire “per amore del rossonero e della città” una società ormai alla deriva. Proprio sulla presentazione della società aleggia tanta curiosità e attesa da parte dei tifosi che, nei giorni scorsi, hanno dato vita a un vero e proprio totopresidente indicando una serie di papabili. Oltre al nome del dottore Padovano c’è un ulteriore certezza. A ricoprire il ruolo di direttore generale sarà Raffaele Stella.
La società, nel frattempo, è a lavoro per permettere alla Nocerina di affrontare, decisamente con maggiore tranquillità, il girone di ritorno. Già a partire da questa domenica, con i rossoneri che ospiteranno il Gravina. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, non dovrebbero esserci cambi sulla panchina molossa con la riconferma di Nunzio Zavettieri. Società in fermento anche sul mercato che ha messo a segno una serie di colpi in entrata, dopo le partenze di alcuni giocatori a seguito dei mal di pancia, sollevando l’entusiasmato dei tifosi.