Col Team Altamura sarà dura, Nocerina fiduciosa nel centrare il colpo grosso. Presentato il dg Iodice “a Nocera per qualcosa di importante”
di Christian Geniale
Per la Nocerina quella di domani pomeriggio sarà una sfida fondamentale in chiave salvezza, pesanti i punti in palio contro un Team Altamura chiamato a rialzarsi dopo la baraonda dell’ultimo mese che hanno visto i biancorossi allontanarsi dai piani alti della classifica. Cinque punti in altrettante partite, troppo poco per una formazione con l’obiettivo promozione, a pagarne le spese è stato l’esonerato Ciro Ginestra sostituito in panchina da Antonio Rogazzo.
“Un nuovo campionato fatto di nove partite, un mini torneo per la lotta salvezza”. E’ questo lo scenario disegnato da mister Alessandro Erra nella conferenza stampa di vigilia. “Ora la classifica interessa relativamente – ha precisato il tecnico – e affrontiamo le partite giornata dopo giornata. Domani sarà dura, ma partiamo con grande fiducia alla ricerca di un risultato che manca da fin troppo tempo. La squadra è in crescita e lo dimostrano le prestazioni e l’atteggiamento in campo, quello che manca è il risultato”.
Buone notizie dall’infermeria rossonera, recuperati Stagkos e Manzi, così come Talamo, Palma e Vukmanic ma non ancora al meglio della condizione. Oltre il lungodegente Basanisi, si ferma anche Hedman per un problema fisico. Possibile l’impiego a sinistra di Garofalo, ma Erra non esclude ulteriori soluzioni. La gara del “Tonino D’Angelo”, calcio d’inizio slittato alle ore 15, sarà affidata al fischietto di Antonio Monesi di Crotone, coadiuvato da Davide Gigliotti di Lamezia Terme e Fabrizio Cozza di Paola.
Pino Iodice, “la società mi ha affidato le chiavi della Nocerina”.
Si tratta di un ritorno nel club rossonero per Pino Iodice, presentato questa mattina nella sala stampa Giuseppe Di Florio del San Francesco. Al fianco del neo direttore generale i dirigenti rossoneri Raffaele Stella e Sabatino Gambardella. “Alla chiamata del club non ho tentennato, nemmeno un minuto ho pensato, Nocera è una piazza importante per fare del buon calcio. Un club che conta di una grande dirigenza, aperta, disponibile e comprensiva che nel momento cruciale ha ritenuto farsi guidare. Mi hanno messo in mano le chiavi della società”.
“Non abbiamo avuto dubbi sulla scelta di Iodice – ha spiegato Raffaele Stella – il suo è un profilo di estrema serietà. Un ulteriore passo per raggiungere i nostri obiettivi, le nostre ambizioni sono ben diverse”. Anche Alessandro Erra ha voluto dare il suo benvenuto al neo diggì, “profilo di altissimo livello che conosce le dinamiche calcistiche, figura carismatica e insieme potremo fare un bel lavoro”.
“Dobbiamo concentrare le forze – ha aggiunto il dg Iodice – e trasmettere fiducia ai nostri giocatori. Dobbiamo conseguire obbligatoriamente la salvezza. Mi fa male ritrovare una Nocerina tra i dilettanti, ci siamo lasciati tra i professionisti. Darò tutto affinché questa società torni nel calcio che conta”. Sull’analisi delle ultime prestazioni ” la squadra non ha demeritato, va trasmessa fiducia e convinzione nel conseguire il risultato e uscire fuori dai piani bassi della classifica”.