Caparbio e deciso, così si è presentato il nuovo diesse rossonero. “Le difficoltà mi sono da stimolo, tutti vicini per salvare la Nocerina”
di Christian Geniale
“Nocera è una piazza che m’intriga molto, sono cresciuto nelle difficoltà e per me sono uno stimolo. Non sono abituato a perdere, ma a vincere, il solo partecipare non mi appartiene”. Con queste parole si è presentato alla stampa il nuovo direttore sportivo della Nocerina Danilo Pagni che ha deciso di sposare il progetto di rilancio varato dal club rossonero, ritrovando dopo alcuni anni l’amico Pino Iodice con cui ha già lavorato in passato raccogliendo ottimi risultati.
In conferenza stampa, accanto al neo direttore sportivo, c’era anche Raffaele Stella. “Stiamo facendo dei grandi sforzi – ha aggiunto uno dei soci del sodalizio rossonero – per adeguare la società a un calcio professionistico. La scelta di Pagni era programmata per la prossima stagione, ma abbiamo preferito anticipare i tempi. Stiamo costruendo una gestione sportiva del club composta da professionisti per affrontare il campionato prossimo da protagonisti, un campionato ad alti livelli. Ma ora la priorità è la salvezza” ha concluso Stella.
“Ho conosciuto i proprietari – ha dichiarato il diesse Pagni – e lo ritengo un gruppo di imprenditori credibili e concreti. La società c’è ed è vicina. La squadra si trova in una situazione estremamente difficile, ma solidità, lavoro e vicinanza sono le giuste armi per raggiungere la salvezza”. Sulla corsa salvezza Pagni non ha lanciato pronostici, “non sono abituato a fare tabelle, lavoro di volta in volta. Ora concentrazione per la sfida col Nardò“.
Dall’infermeria spiragli per un possibile rientro nel breve tempo di Andrea Basanisi fermo a causa di un brutto infortunio. “Venerdì farà ulteriori accertamenti – ha precisato il ds -, col giocatore bisogna essere cauti”. Su possibili colpi di mercato dalla lista svincolati, “se troveremo il giusto innesto per la causa Nocerina, la società è pronta”.