Al via le gare e la stagione agonistica. Gli atleti del nuoto in vasca. Calcio, la novità è la terza categoria. Per il tennis in calendario i tornei Fit
Olimpia Sport Village Nocera, la vera casa dello sport e dello sportivo. Ora le gare. Col tempo, grazie alla continua cura degli spazi e alla professionalità dei suoi esperti, la struttura ha trovato una sua precisa dimensione. Un impianto che riesce a trasmettere l’amore per lo sport e del vivere sano, secondo un corretto stile di vita. “Un villaggio olimpico”, così come piace definire l’impianto il manager e anima vibrante Eustachio De Piano, che mette in luce le varie discipline praticate attraverso l’impegno e la dedizione degli atleti che ospita.
Infatti Olimpia Sport Village Nocera, non solo forma i suoi atleti forgiando loro uno stile di vita e un’educazione sportiva, ma rende possibile coltivare la pura passione per lo sport anche in una forma più performante e impegnativa. All’interno della struttura, infatti, nell’ambito delle diverse discipline sportive che vengono praticate, è possibile individuare un settore agonistico che, quotidianamente, anima il centro sportivo. Nuoto, calcio e tennis, in particolar modo, danno vita a un vero e proprio polo agonistico che rendono Olimpia Sport Village Nocera orgogliosa e presente in diverse competizioni.
Il nuoto
Per quanto riguarda le discipline acquatiche, gare comprese, il nuoto tende a farla da padrona in un impianto unico e particolare, grazie alla sua struttura che permette di nuotare come si stesse all’aperto. L’Olimpia Sport nel settore nuoto è attiva con un folto vivaio di atleti che quotidianamente si allenano con dedizione, costanza e impegno. Atleti di tutte le età che si rendono partecipi nei vari circuiti Fin e Uisp e in tante diverse competizioni di ambito regionale e nazionale.
A formare la folta rosa di nuotatori sono Categoria, Esordienti e Master. Il comparto nuoto dell’Olimpia Sport ha dato il via alla stagione agonistica con i Categoria che nel primo week end di novembre sono scesi in vasca per la prima fase eliminatoria del Campionato regionale in vasca corta Fin 2020. Ventuno gli atleti che hanno difeso i colori dell’Olimpia Sport presso l’impianto di Monteruscello ottenendo ottimi risultati, auspicio per una continua crescita nelle prestazioni.
Spicca in particolar modo l’atleta Giorgia Calabrese che è riuscita a ottenere il pass per le gare dei Criteria Nazionali Giovanili Fin, ossia i Campionati nazionali che si terranno il prossimo aprile. Inoltre la stessa atleta, con un ottimo crono conseguito nei 200 rana, è riuscita a prenotare l’accesso per gli assoluti di dicembre e marzo. Le emozioni in acqua non sono finite qui.
Il calcio
Ma l’Olimpia Sport Village Nocera è anche calcio. La scuola calcio è affidata ad allenatori ed educatori riconosciuti dalla Figc, sempre attenti nel seguire i ragazzi durante il processo di crescita dal punto di vista fisico, tecnico e sociale. Due le formazioni che rappresenteranno i colori Olimpia nell’arco della stagione sportiva nei rispettivi campionati indetti dalla Figc. I giovani allievi classe 2005 e 2007 hanno dato il via all’avventura calcistica nel panorama provinciale conquistando le prime vittorie. Ma da questa nuova stagione sportiva l’Olimpia può vantare anche una formazione calcistica che militerà, per la prima volta, nel campionato Dilettantistico regionale di 3° Categoria.
Il tennis
Per quanto riguarda il tennis, l’Olimpia Sport Village ha una scuola tennis che organizza corsi e lezioni individuali per tutte le fasce d’età nel rispetto della progressione didattica. Dal minitennis per i bambini da 6 anni in su per l’avviamento alla disciplina sportiva, per poi passare al perfezionamento con il settore agonistica e adulti. I corsi sono tenuti da istruttori federali e, grazie al campo coperto, permette gli allenamenti tutto l’anno. Il settore agonistico prenderà parte ai Tornei riconosciuti e organizzati dalla Fit.