Giornata perfetta per il Tennistavolo Nocera. La C1 e la D2 vincono i due big match e viaggiano in solitaria, c’è il riscatto in C2 e D1
di Christian Geniale
La quinta uscita stagionale per il club rossonero è uno spettacolo con tutte e quattro le formazioni vittoriose nei rispettivi impegni. Nel big match del girone P di serie C1 il Tennistavolo Nocera batte in un esaltante 5-3 il Tt Stella del Sud Napoli portando a casa lo scontro diretto per la vetta della classifica. I pongisti del patron Giovanni Landino sono stati inarrestabili sul tavolo da gioco, autori di una partita di grande spessore, fatta di grinta e cuore. Il trio composto da Rosu, Longobardi e De Luca porta a casa due punti importanti. Ora per i rossoneri, imbattuti dopo cinque giornate e a punteggio pieno, risulta difficile nascondere le proprie ambizioni di conquista del girone.
A dare il là alla valanga rossonera l’incontenibile Rosu, il pongista rumeno fa registrare numeri di tutt’altra categoria. In 13 partite disputate altrettante vittorie e, da cannibale puro, non lascia agli avversari nessun set, sui 39 disputati tutti portati a casa. A firmare la vittoria è la doppietta di Longobardi autore di una prestazione sontuosa che è riuscito a mettere alle corde i quotati Mastroberti e Sabatino.
In serie C2 era fondamentale voltare pagina dopo un avvio di torneo non proprio esaltante, con all’attivo una sola vittoria e due sconfitte. La sosta ha giovato per il terzetto rossonero formato da Bigliardo, Turner e Massinelli, che è riuscito a imporsi in trasferta, con un perentorio 5-0, contro il Tt San Michele Serino. Ad apparecchiare la strada verso i due punti la doppietta del capitano, seguita a ruota dal bis confezionato da Turner che ritrova giocate e prestazione. Anche il panzer perugino è in ripresa, suo il punto della vittoria finale. I rossoneri in serie D1 si scrollano di dosso la doppia batosta rimediata nei derby contro Salerno A e Cava, e tornano alla vittoria casalinga che mancava ormai da troppo tempo, rifilando un secco 5-0 al Tt Salerno B.
Bene Giuseppe Caso e Lorenzo Iovine, i due prodotti della cantera rossonera oltre a un’ottima prestazione mettono a referto una fondamentale doppietta. A chiudere il match il punto siglato da Gennaro Sica che ha permesso alla squadra di incamerare due punti fondamentali per una classifica non del tutto compromessa. Egemonia rossonera anche in serie D2, il Tennistavolo Nocera spazza via la diretta interessata per la vittoria finale del torneo Tt Aldo Pappalardo con un vivace 5-3. Seconda doppietta stagionale per Giuseppe Di Lauro che ha dato avvio alla rimonta dopo l’iniziale svantaggio. Sorpasso arrivato con il bis messo a segno da Raffaele Berritto che purtroppo perde la sua imbattibilità. A siglare il punto decisivo Giovanni D’Ambrosio che ha consegnato al club rossonero i due punti e il primato in solitaria in classifica.