In C1 il Tennistavolo Nocera firma il quarto successo in attesa del big match contro Stella del Sud Napoli. Egemonia rossonera anche in D2, male la D1
di Christian Geniale
Continua la marcia imperiale del Tennistavolo Nocera che in C1 sembra essere inarrestabile. Nel girone P i rossoneri portano a casa la quarta vittoria in campionato, riuscendo a spuntarla per 5-4 contro il Tt San Michele di Serino in un match tiratissimo e in bilico sino all’ultimo set. I pongisti del patron Giovanni Landino ha messo sul tavolo da gioco grinta e determinazione nel portare a casa due punti fondamentali e arrivare al big match di sabato prossimo contro Stella del sud Napoli da imbattuti. Per il trio composto da Rosu, De Luca e Longobardi la sosta non li ha di certo distratti, anzi sono arrivati più carichi che mai.
Sale subito in cattedra il pongista rumeno, autore dell’ennesima prestazione magistrale, dispensando giocate di classe e qualità chiudendo la sfida con una tripletta. Lo score del pongista rossonero è dei migliori, dieci vittorie in dieci set, di cui nell’ultima disputata ha mietuto una vittima illustre, l’ex numero 93 d’Italia Giorgione. A chiudere la pratica casalinga i punti messi a segno da Longobardi e De Luca, quest’ultimo ha dovuto faticare non poco per regolare l’irpino Coluccino.
La sosta non porta fortuna ai pongisti della Tennistavolo Nocera nel campionato regionale di serie D1. I rossoneri erano chiamati alla reazione dopo il pesante passivo maturato nel derby contro Salerno quindici giorni fa, ma in casa hanno dovuto assistere alla terza sconfitta in campionato, perdendo per 5-1 contro il Csi Tt Cava. Unico punto messo a segno porta la firma di Lorenzo Iovine che è riuscito a spuntarla al quinto set contro Corrado Scattaretico, togliendogli così l’imbattibilità nel girone C.
Decisamente meglio l’armonia per la formazione rossonera che milita nel campionato di serie D2 che, come la squadra maggiore in C1, è ancora imbattuta. Il trio composta da Giuseppe Di Lauro, Raffaele Berritto e Mario Caso vince il derby casalingo contro il Csi Tt Cava, vendicando così i compagni della D1. Ad aprire le danze la doppietta di Di Lauro, seguito a ruota dal doppio Berritto in un avvio di torneo ad alti livelli, nove vittorie in nove match disputati. A confezionare la vittoria contro i metelliani il tap-in vincente firmato dalla racchetta di Caso. I pongisti allenati da Cristian Cuofano salgono al primo posto a quota 8 punti, in coabitazione con Tt Aldo Pappalardo, squadra che affronteranno nel prossimo turno casalingo in programma domenica.