Erra rassicura “smaltita la delusione del turno infrasettimanale”. Ancora tanti infortunati contro il Picerno. Rientra Dramè
Smaltita l’amarezza della terza rimonta al fotofinish in casa con la Vibonese la Paganese di Erra è pronta ad affrontare la seconda trasferta in una settimana. Domani pomeriggio, inizio ore 15.00, è di scena al “Viviani” di Potenza contro il Picerno dell’ex mister Giacomarro, autore del ritorno in C degli azzurri nel 2006.
In casa azzurostellata mister Erra ha dovuto valutare, in questi tre giorni, se e come si è svuotata l’infermeria. “Ho fatto la conta degli acciaccati e dei recuperabili – ha detto il tecnico – e siamo pronti ad affrontare con lo stesso spirito battagliero di sempre questa trasferta sapendo che la terza è sempre la più delicata”.
Non manca il rammarico, per aver sprecato un’altra occasione nei minuti finali. “Abbiamo già messo alle spalle l’incontro di mercoledì e della beffa – ha continuato Erra – reagendo da squadra matura e responsabile. Abbiamo analizzato le cose che dovremo migliorare, ci è stata rabbia da trasformare in positività per la gara di domani”.
Rientra Dramè
Intanto, ritornando all’infermeria, non mancano i problemi per il tecnico azzurro. “Abbiamo fuori causa – ha svelato l’allenatore – il portiere Baiocco, giocherà Campani che già fece bene in coppa Italia, oltre a Perri e Diop già out da due gare, mentre posso sorridere per Dramè che stamane ha svolto la rifinitura con il gruppo dopo, due settimana anche se non è pronto totalmente”. Sono 21 i convocati pronti per questa sfida delicata”.
Erra cerca un equilibrio d’ora in poi: “Un dato è emerso che andiamo spesso sotto, poi recuperiamo, dovremmo trovare una via di mezzo, ci stiamo lavorando in un campionato molto equilibrato”.