Prorogato al 30 settembre il termine per richiedere alla Gori il bonus acqua. E’ destinato alle famiglie in difficoltà per l’emergenza Covid
Il bonus idrico, lo sconto nella bolletta dell’acqua, è possibile richiederlo sino al prossimo 30 settembre. E’ un allungo della scandenza dei termini decisa da Gori vista l’importanza e le difficoltà del momento. L’agevolazione, infatti, è voluta proprio per sostenere e venire incontro alle famiglie che, a causa dell’emergenza sanitaria Covid 19, si sono ritrovate in difficoltà in quella che una crisi economica di dimensioni feroci. Proprio per questo che Gori e Ente Idrico Campano hanno voluto prolungare i termini di scadenza per permettere a tutte quelle famiglie che, oltre a rientrare in una fascia economica già di sua debole, rientrano nelle ulteriori posizioni di disagio determinati dalla crisi dei questi mesi. La proroga di termini, inoltre, è stata anche proposta anche da alcuni uffici delle Politiche sociali di diversi Comuni dell’Ambito Distrettuale Sarnese Vesuviano.
Gori per venire incontro al maggior numero di famiglie in difficoltà, ha stanziato oltre un milione di euro da suddividere tra i 74 comuni tenendo conto numero di famiglie e reddito. Questo importo sarà destinato per il 75% alla copertura delle eccedenze e per il 25% all’esenzione totale dal pagamento dei consumi relativi al periodo 1 marzo 2020 – 31 maggio 2020. Le agevolazioni che possono essere richieste da quei nuclei familiari che vivino in situazioni di estreme difficoltà sono l’esenzione dal pagamento dei consumi relativi al periodo 1 marzo – 31 maggio 2020 e la copertura delle eccedenze dovute ai maggiori consumi relativi al periodo 1 marzo – 31 maggio 2020. Per ulteriori informazioni e sulle modalità di presentazioni delle richieste di bonus è possibile consultare il sito internet cliccando qui.