Sono 37 i casi Covid 19 registrati a Salerno. Nell’Agro nocerino calano i tamponi positivi. In Campania aumenta il rapporto tamponi-positivi
Secondo i dati ufficiali diramati dall’Unità di crisi della Regione Campania, nell’area nord della provincia di Salerno è la città capoluogo che risulta essere ancora quella con un maggiore incremento di Covid 19. A Salerno città sono 37 i tamponi individuati positivi al coronavirus. Dopo il dato preoccupante delle scorse 24 ore, calano nell’Agro nocerino i tamponi positivi, due a Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Angri.; un solo positivo a Scafati e Pagani, così come a Cava de’ Tirreni. Nessun contagio a Sarno, Castel San Giorgio, Roccapiemonte, San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno, Sant’Egidio del Monte Albino, Corbara, Siano e Bracigliano. Situazione simile anche a Vietri sul Mare. Nella Valle dell’Irno l’unità regionale ha riscontrato due positivi al virus, entrambi a Fisciano. Nessun caso, dunque, a Baronissi e Mercato San Severino.
In Campania si registrano 994 casi di positività al Covid 19. Di questi, in 37 hanno manifestato sintomi. I tamponi processati nelle ultime 24 ore dai laboratori e ospedali campani sono stati 8.417. La percentuale tamponi in rapporto ai positivi è all’11.8%. Ieri il rapporto era all’8.2%. Il totale dei positivi sale, dunque, a 223.179 su 2.432.221 test effettuati dall’inizio dell’emergenza. Sono 1.075 le guarigioni riscontrate nelle ultime ore al coronavirus. Gli ammalati guariti sono stati 157.081. Sono otto i decessi riportati dal bollettino odierno, sei dei quali avvenuti negli ultimi due giorni. I posti di terapia intensiva occupati sono 97, due in meno rispetto a ieri. mentre i posti di degenza occupati sono 1.437.