I test analizzati 5.427, più di mille in meno di ieri. Sono 100 i casi positivi al Covid 19, due i guariti. Strianese “non nascondo casi positivi”
Sono 100 i nuovi casi positivi al Covid 19 in Campania così come comunicato dell’unità di crisi della Regione. Dei nuovi casi, cinque sono relativi a rientri di viaggiatori nel territorio campano provenienti dalla Sardegna, 16 dall’estero. Inoltre bisogna aggiungere 83 tamponi riscontrati positivi al coronavirus di persone rientrate in regione ma non sono cittadini campani. Sono stati rilevati in questi ultimi giorni su 2.139 e solo il bollettino di oggi li riporta. I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono stati 5.427, un calo di mille tamponi processati rispetto a quelli analizzati e riportati ieri. Il totale dei positivi sale, dunque, a 7.868 su 454.878 test effettuati dall’inizio dell’emergenza. Il bollettino odierno dell’Unità di crisi, aggiornato alla scorsa mezzanotte, non segnala nessun decesso e le persone che hanno perso la vita per causa del virus sono 448. Nelle ultime 24 ore sono due i guariti. Gli ammalati guariti dal Covid sono stati 4.478, di cui 4.473 completamente guariti e cinque clinicamente guariti.
Due nuovi casi al Covid 19 sono emersi ad Angri. A comunicarlo è il sindaco Cosimo Ferraioli e il numero dei contagi in città sale a 12. Le persone risultate positive non presentano sintomi che necessitano al momento un ricovero ospedaliero e si trovano attualmente in isolamento domiciliare. I due casi accertati provengano da due nuovi focolai. A San Valentino Torio nessun nuovo caso positivo al Covid 19. A precisare è il sindaco Michele Strianese e conferma in città la presenza di un solo caso attivo. La persona risultata positiva al virus è asintomatica ed è in isolamento domiciliare. “Sono stati effettuati molti tamponi, risultati negativi, nei giorni scorsi a nostri concittadini provenienti da viaggi in Italia ed all’estero, ma alcuni di essi sono ancora in quarantena per propria scelta” ha detto Strianese smentendo la falsa notizia sull’incremento dei casi in città. Il primo cittadino di San Marzano sul Sarno, Cosimo Annunziata, ha disposto variazioni sulle modalità dei comizi elettorali. Gli incontri con l’elettorato si terranno tutti nel Parco urbano, area che rispetta in pieno le misure anti contagio.