Chiuso il suo ufficio alla Corte di Appello di Salerno, l’ufficiale giudiziario operava all’esterno, oggi sono 15 i casi positivi in tutta la Campania
Tra i 15 casi positivi al Covid-19 c’è anche un ufficiale giudiziario della Corte d’Appello di Salerno. Il funzionario, nella giornata di ieri, era stato trasportato all’ospedale di Salerno in quanto presentava i sintomi tipici del Coronavirus. Sottoposto a test rapido, era risultato positivo. Il dirigente dell’ufficio Nep della Corte di Appello di Salerno già ieri, in via precauzionale, ha provveduto a chiudere l’ufficio. In mattinata il tampone laringo-faringeo a cui è stato sottoposto il funzionario ha dato esito positivo.
L’Asl Salerno ha provveduto a sanificare i locali e – secondo quanto si apprende da fonti sanitarie – già lunedì l’ufficio potrà essere riaperto. Sono in corso i tamponi alle persone individuate, con i quali l’uomo ha avuto contatti. Il funzionario, che solitamente svolge attività di notifiche ed esecuzioni all’esterno, ha riferito al dirigente di essere stato in ufficio martedì e mercoledì scorsi. Un altro positivo è emerso ieri sera ed è legato al contagio dell’autista di Capaccio.
I focolai di Salerno e del campo Rom di Napoli hanno provocato un’impennata dei casi positivi al contagio. Il bollettino diramato questa sera dall’Unità di crisi della Regione Campania indica in 15 le persone rimaste contagiate dal Covid-19. I tamponi effettuati sono stati 1561. Non c’è stato nessun decesso e nessuna persona è guarita. Il dato include sei positivi connessi ai precedenti casi del campo Rom di Napoli e cinque contatti stretti di persone precedentemente risultate positive nel salernitano. Per altri 4 casi al momento sono ancora in corso le indagini epidemiologiche sulla tracciabilità.