La protezione civile della Campania ha emanato un’allerta meteo arancione e gialla, in arrivo temporali, vento forte e rischio idrogeologico
C’è un’allerta meteo della protezione civile per l’arrivo sulla Campania di una forte perturbazione. Il territorio regionale è stato diviso in due zone, una dove l’allerta sarà massima, dunque di colore arancione ed è quella della Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sel. Sulle restanti aree l’avviso è di colore Giallo.
Nelle zone di allerta Arancione si prevedono “Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità, in attenuazione dal pomeriggio-sera”. Il quadro sarà associato a venti forti da Sud con locali raffiche nei temporali e a mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte fino al mattino. Il conseguente rischio è di tipo idrogeologico.
Nelle zone di allerta Gialla “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata intensità, in attenuazione nella seconda parte della giornata.