La protezione civile della Campania ha emanato un’allerta meteo arancione e gialla, in arrivo temporali, vento forte e rischio idrogeologico
C’è allerta meteo diramata dalla protezione civile. In arrivo nel pomeriggio sulla Campania piogge e temporali. Sul territorio regionale sarà allerta meteo individuata dal colore gialla. Sarà invece con criticità di colore arancione lo stato di allerta per costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini. In queste tre aree geografiche, secondo la cabina del monitoraggio, si prevedono temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, frane e colate rapide di fango.
Nelle zone di allerta giallo si prevedono si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. I diversi colori, individuati dalla protezione civile, stanno ad indicare i diversi livelli di pericolosità delle condizioni atmosferiche. La Protezione civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione emanando, eventualmente, ulteriori avvisi.