I volontari dell’associazione “Ridiamo vita al castello” hanno organizzato visite straordinarie al castello Fienga a Nocera Inferiore
Il prossimo fine settimana sarà possibile visitare il castello del Parco Fienga a Nocera Inferiore grazie ai volontari dell’associazione Ridiamo vita al castello.
Sono state organizzate, infatti, giornate di apertura straordinaria del castello: domani sabato 28 dicembre solo apertura mentre domenica 29 ci saranno anche delle visite guidate.
“Questo 2019 – scrive l’associazione – volge al termine e ci auguriamo di poter accogliere sempre più ospiti nella suggestiva cornice del simbolo delle due Nocera. I visitatori quest’anno sono stati davvero in tanti, motivo per il quale possiamo festeggiare insieme a contatto con storia, arte e natura, sempre rispondendo ai principi fondamentali che da anni contraddistinguono le nostre attività: tutela e valorizzazione”.
Domenica 29 dicembre inoltre, Christian Liguori parlerà ai visitatori del suo saggio: “Paolo Barca e la frantumazione della logica cerebrale umana”. Il film oggetto della pubblicazione è “Paolo Barca, maestro elementare, praticamente nudista”, di Flavio Mogherini e con Renato Pozzetto del 1975.