Ieri musica e allegria al V Istituto Comprensivo con il coro “Le piccole voci” che hanno chiuso l’anno scolastico col modulo “In…Canto”
A concludere l’anno scolastico del V Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore è stato il coro “Le piccole voci” che si è esibito ieri pomeriggio al Centro di quartiere di via Loria dinanzi a una folta platea. Il tema affrontato è stato “Esplorare il percorso della vita e la forza interiore necessaria per affrontare le sfide che si presentano lungo il cammino della vita di tutti noi”. Un pomeriggio fatto di musica e spensieratezza molto apprezzato dai genitori accorsi all’evento. La dirigente scolastica Ida Di Lieto ha avuto parole di elogio per il lavoro svolto dai docenti e per i genitori “per la disponibilità dimostrata, elogiando le new entry del coro, mamme di alcuni coristi, che con grande dedizione hanno partecipato alle prove e si sono inserite proficuamente in alcuni canti”. “Una bellissima chiusura dell’anno scolastico”, ha sottolineato la dirigente.
Il coro dei piccoli allievi è stato coordinato dalla docente Annarita Brillante insieme alla cantante lirica Sara Zito, esperta del Modulo “In…canto” di Scuola Viva, che in questo progetto ha messo in mostra tutta la sua passione e la dedizione. Un progetto che ha riscosso un grande successo che ha visto tanto entusiasmo tra gli alunni e grande partecipazione dei genitori.