Due concerti in programma a maggio a Nocera, il 1° maggio Avitabile, Esposito e I Bottari, per San Prisco arriva Andrea Sannino
La musica sarà protagonista in piazza Diaz a Nocera Inferiore nei primi giorni del mese di maggio. Torna, infatti, il concerto del 1° maggio. Sul palco, che sarà allestito davanti al municipio, si esibiranno Enzo Avitabile, Toni Esposito e i Bottari.
Tra l’altro Avitabile in queste ore è al centro della cronaca musicale per l’uscita dell’ultimo disco di Mina che nell’album “Ti amo come un pazzo”, ha deciso di cantare il brano “Don Salvatò” scritto dall’artista napoletano. “Quello di oggi – ha commentato l’artista – è un giorno importante per me e credo per tutta la musica napoletana”.
Ancora un artista partenopeo, ma che propone un genere diverso, sarà il 13 maggio al Vescovado, è Andrea Sannino, il cantante che ha conquistato il cuore del pubblico con lo storico singolo “Abbracciame”. Il suo concerto rientra nel programma dei festeggiamenti previsti per San Prisco, patrono della città ed è la prima data del suo “Live tour 2023”.
Anche per Sannino è un buon momento dal punto di vista artistico. È appena uscito, infatti, il suo terzo album “Mosaico” e la pubblicità del disco è apparsa anche su un grande schermo di Times Square, la famosa piazza di New York. A dare la notizia è stato proprio l’artista con un post pubblicato su Instagram. “Vedere la pubblicità del mio disco a Times Square è un’emozione incredibile. Casa mia mi ha accompagnato fin qui. Sogna….perchè da ‘Nu Palazzo Scarrupato’ si può diventare un grattacielo di New York. Fiero delle mie origini. Grazie mamma. Grazie papà”.