Dopo due anni torna a Nocera Inferiore la Festa del lavoro con il corteo di Cgil, Cisl e Uil e il concerto, sul palco i The Kolors
La piazza torna ad animarsi. Dopo due anni di silenzio piazza Diaz di Nocera Inferiore domenica 1° maggio risuonerà di slogan e musica. Tornano due appuntamenti che hanno sempre caratterizzato la Festa del lavoro, il corteo e il concerto.
La città da anni ospita il tradizionale corteo provinciale organizzato da Cgil, Cisl e Uil. Quest’anno il tema scelto è “Al lavoro per la Pace”. A partire dalle 10, sindacalisti, esponenti politici, lavoratori e cittadini sfileranno per le strade della città sino a raggiungere la piazza antistante il municipio. Qui Daniela Piras, segretaria generale della Uiltec, rappresenterà le preoccupazioni dei lavoratori indicando le prossime sfide da affrontare, compresa la pace in Ucraina.
Lo stesso palco la sera, inizio ore 21, ospiterà il concerto dei The Kolors, il gruppo musicale scelto dall’amministrazione comunale per riprendere una tradizione anche questa fermata dalla pandemia. Il concerto è stato fortemente voluto dal sindaco Manlio Torquato. Sono state bruciate le tappe per riportare la musica davanti al municipio, soltanto giovedì la giunta comunale ha approvato il progetto.
Il gruppo napoletano, dopo aver vissuto nel 2015 la trionfale esperienza ad Amici di Maria De Filippi, ha partecipato nel 2018 al Festival di Sanremo. Recentemente hanno pubblicato il quarto album con le loro più note hit. Il loro sound riesce a coinvolgere giovani e non solo, uno dei motivi che hanno spinto Torquato a scegliere la band napoletana.