Una psicologa ed un’assistente sociale raccontano il loro lavoro in carcere al fianco dei carcerati. Il libro sarà presentato questa sera a Pagani
Accendere i riflettori sul mondo del carcere. E’ uno degli obiettivi del libro “Visitammo i carcerati” di Anna Ansalone e Rosaria Varrella che sarà presentato questa sera sabato 9 novembre, inizio ore 18, 30, a Pagani in via Matteotti dall’associazione “Pane e libri x tutti”.
Il testo narra l’esperienza di due volontarie, un assistente sociale ed una psicologa, che vogliono far conoscere la realtà vissuta quotidianamente dagli operatori professionali attivi nel mondo dei servizi psico-sociali all’ interno delle carceri, con tutte le difficoltà che questo ruolo comporta.
Oltre alle due autrici del volume ci saranno l’editore Francesco De Rosa, l’assistente capo coordinatore del carcere di Poggioreale, Giuseppe Asile, che porterà una testimonianza diretta di quella che è la situazione del carcere e dell’importanza dei progetti di reinserimento del detenuto nella società civile una volta libero. L’incontro sarà moderato da Mena Pappalardo, una delle fondatrici dell’associazione presieduta da Lello De Prisco.