L’associazione Nocerattiva ha consegnato i buoni libro alle scuole della città. Pannullo “abbiamo a cuore la scuola, il nostro futuro”
Duemila euro in buoni libro da distribuire in quattro dei cinque Istituti comprensivi di Nocera Inferiore. Andranno agli studenti appartenenti a famiglie disagiate. La cifra è stata raccolta dall’associazione Nocerattiva che l’11 ottobre scorso aveva organizzato allo Sporting Club una serata di beneficenza.
La consegna dei buoni da 500 euro ciascuno si è tenuta nella libreria Ubik al corso Vittorio Emanuele. Il titolare del negozio, Vincenzo Grimaldi, ha voluto dare un ulteriore contributo offrendo uno sconto sull’acquisto dei volumi.
Il presidente dell’associazione Giuseppe Pannullo ha sottolineato che “avere a cuore la nostra città significa avere a cuore le scuole che rappresentano il nostro futuro”.
Erano presenti le dirigenti scolastiche Lucia Federico del secondo Istituto comprensivo, Maria Ventura del terzo Istituto comprensivo e una rappresentante del quinto Istituto comprensivo, la docente Giuseppina Califano. Il quarto buono è andato al quarto Istituto comprensivo guidato dalla dirigente Annarosaria Lombarda. All’iniziativa non ha aderito il primo Istituto comprensivo.