Per il ponte del 25 aprile il Museo archeologico di Sarno sarà aperto anche domani. Martedì l’inaugurazione della mostra “Dalla Liberazione alla Costituzione“
Il Museo archeologico nazionale Valle del Sarno celebra il 25 aprile. Martedì mattina, in occasione della Festa della Liberazione, sarà inaugurata la mostra “Dalla Liberazione alla Costituzione“, organizzata in collaborazione con le associazioni Nuova Officina e Avalanche 1943.
Il percorso espositivo si snoda tra documenti, reperti, fotografie, tavole illustrate e opere d’arte ispirate ai principi fondamentali della Carta Costituzionale, a 75 anni dalla sua entrata in vigore. La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile fino al prossimo 11 giugno nei consueti orari di apertura del museo e si inserisce nell’ambito delle celebrazioni organizzate nella provincia di Salerno per l’ottantesimo anniversario dello sbarco alleato.
Per consentire la visita nel ponte del 25 aprile, il Museo archeologico di Sarno sarà aperto in via straordinaria anche domani lunedì 24, recuperando il giorno di chiusura settimanale giovedì 27 aprile. Un’ulteriore apertura straordinaria sarà effettuata anche il primo maggio, con chiusura settimanale rimandata a martedì 2.