Le istantanee dei due fotografi nocerini in mostra alla stazione marittima del Molo Manfredi, la famosa conchiglia dell’archistar irachena
Un posto migliore non poteva esserci per le foto di Pino e Antonio Angrisani dedicate al mare. Una mostra è stata allestita nella splendida conchiglia nata dalla matita e dal genio dell’archistar Zaha Hadid, la stazione marittima di Salerno al molo Manfredi.
Le istantanee dei due fotografi nocerini sono da oggi esposte nella hall della stazione marittima. C’è il celebre scatto di una corda di pescatori che si attorciglia su se stessa come una spirale, un pontile che si staglia verso il blu del mare quasi come se fosse sospeso nell’aria, oppure lo scugnizzo dai capelli biondi. Non poteva mancare, come un omaggio alla città di Salerno, la ruota panoramica. Ed ancora altri scatti che confermano la poliedricità dei due fotografi.
Le foto strizzano l’occhio al punto ristoro della stazione marittima, il Bahr, nato da un’intuizione dell’eclettico Roberto Lumino. Ormai è il salotto marittimo di Salerno con il lounge bar e lo straordinario ristorante diventati, in breve tempo, un ritrovo non solo per i crocieristi, ma anche per i salernitani e non, che vogliono ammirare la straordinaria struttura disegnata da Hadid, il panorama della città e del mare visti da una diversa angolatura.
Domenica 20 ottobre c’è un’altra opportunità, anche perché le previsioni meteo dicono che sarà il tempo sarà bello. Bahr ha organizzato un aperitivo spettacolo “Drink & Sea” con il Feel Jam Quartet.
Si guarda il mare, si beve un drink, si ascolta musica e si ammirano le foto di Pino e Antonio Angrisani.