Domenica mattina in piazza Amendola un momento di festa per grandi e piccoli per far conoscere a tutti il carisma di San Francesco
Domenica mattina in piazza Amendola a Nocera Inferiore si prospetta una grande festa, animata da uno spirito del tutto particolare: la spiritualità di San Francesco. La famiglia francescana del convento di Sant’Antonio, l’Ordine francescano secolare e la Gioventù francescana, sono pronti ad abbracciare nella gioia, bambini e giovani che vorranno vivere una domenica briosa. Con l’iniziativa “San Francesco e i bambini” i francescani intendono accogliere l’invito sempre attuale di Papa Francesco, “di vivere la propria gioia cristiana non soltanto all’interno delle chiese ma per le strade e fra la gente”.
L’appuntamento in piazza, dinanzi la chiesa di Santa Maria del Presepe, è alle ore 10. Ad accogliere i ragazzi ci saranno i giovani della Gifra che, con la loro gioia, riusciranno a coinvolgere davvero tutti, tra canti, musica e divertimento. Non mancherà un piccolo momento formativo, per far conoscere a tutti la figura di San Francesco. Il suo carisma, dopo quasi otto secoli, riesce ancora ad attrarre e affascinare piccoli e grandi.