La Pro loco Urbs Nuceria insieme alla cooperativa Il Canguro omaggiano la donna. Quattro storie di vita fate di passioni e sogni
Una serata dove le donne hanno voglia di raccontarsi, svelare sogni e progetti in procinto di realizzare o che hanno realizzato. In un modo semplice e leggero che la Pro loco Urbs Nuceria insieme alla cooperativa sociale “Il Canguro” vogliono omaggiare la donna in occasione della giornata internazionale. Mercoledì sera, 8 marzo alle ore 18.30, al Centro Polivalente di via Russo a Nocera Superiore l’iniziativa “Le donne sostengono la metà del cielo”, evento patrocinato dall’amministrazione comunale. Per l’occasione sarà svelata la maiolica in ceramica dedicata alle donne realizzata dagli studenti del liceo Galizia.
Quattro donne di diversa età, si alterneranno durante la serata e racconteranno la propria quotidianità, le passioni, il lavoro. Amelia Villani, presidente locale dell’Avis e donatrice di sangue, focalizzerà l’attenzione sull’importanza del rendersi disponibile con il prossimo, non soltanto attraverso aiuti materiali, ma donando concretamente se stessi. Giulia Angrisani racconterà del suo essere mamma non biologica, ma avendo accudito prima i suoi genitori e adesso una zia novantenne. Giorgia Della Porta racconterà la sua passione per il cinema, Antonia Di Marino il modo di esprimersi attraverso la danza, Camilla Fimiani del suo amore per la scherma. Quattro figure femminili che hanno in comune caparbietà e dedizione.
Durante la serata ci saranno alcuni momenti musicali, eseguiti dal dottor Giovanni Attanasio, che accompagneranno le proiezione di quadri, curati da Luca De Pascale, che vedono come fonte di ispirazione o creati in onore della donna. All’evento parteciperanno il sindaco Giovanni Maria Cuofano, gli assessori Veronica Avella e Maria Stefania Riso, il dirigente scolastico dell’istituto Galizia Maria Giuseppa Vigorito, il presidente della Pro loco Gianni Rescigno e il presidente della cooperativa Il Canguro Angelo Della Vecchia.