“Ecco l’uomo”. Le meditazioni di quest’anno della via Crucis diocesana di domani sera, prendono spunto dal versetto del Vangelo di Giovanni
La diocesi di Nocera Inferiore Sarno si ferma nel cuore della Quaresima per un momento di preghiera e meditazione. Domani sera la parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Piedimonte ospiterà la Via Crucis diocesana, ripercorrendo le 14 stazioni che hanno segnato il cammino di Gesù verso la morte di croce. Il punto di ritrovo sarà in piazzetta Padre Pio in zona palazzine di via Prisco Palumbo. I fedeli saranno guidati dai parroci e dai gruppi religiosi della forania di Nocera Inferiore.
La Via Crucis diocesana attraverserà via Urbulana, via Piccolomini D’Aragona e via Federico Ricco per poi culminare nel chiostro dell’ex direzione generale dell’Asl Salerno. Il pio esercizio della via Crucis prevede le meditazioni sul tema “Ecco l’uomo”, versetto ripreso dal Vangelo di Giovanni, e preparate dal vescovo Giuseppe Giudice. Le 14 stazioni sono state riprese dalle formelle della croce in madreperla del XIX secolo custodita nella Basilica pontificia di Maria Santissima di Materdomini in Nocera Superiore.