Domani a Nocera Inferiore le mamme in piazza davanti al Distretto 60. L’Asl Salerno ha sospeso le cure per la riabilitazione: “sono finiti i soldi”
Arrabbiate. Ma anche spaventate per ciò che può accadere ai loro figli che hanno bisogno di cure riabilitative. Domani alle 11 un corposo gruppo di mamme hanno deciso di scendere in piazza per protestare contro la decisione dell’Asl Salerno che ha improvvisamente interrotto le cure di riabilitazione. Il sit in è in programma davanti al distretto sanitario numero 60 in via Giordano a Nocera Inferiore.
I bambini rimasti senza cure, raccontano le mamme, sono quasi tutti al di sotto dei sette anni affetti da malattie gravi come la distrofia muscolare, la sclerosi multipla, disturbi dell’apprendimento e cognitivi, morbo di Parkinson. A loro l’Asl ha assegnato un percorso di terapie e che ora lo interrompe perché sono stati superati i tetti di spesa.
“Insomma – racconta una madre – sarebbero finiti i soldi e così, cosa mai accaduta prima, vengono interrotte bruscamente e pericolosamente, le terapie per curare le malattie gravi di oltre cinquanta bambini. Ma noi non vogliamo restare a guardare. Domani mattina saremo davanti al Distretto sanitario a gridarlo, per difendere la salute dei nostri figli”.