L’incidente a Ravello sulla Provinciale 75, alla guida del bus c’era solo l’autista della ditta Fusco che è deceduto. Aveva 29 anni
Un autobus gran turismo è precipitato questa mattina a Ravello. Il mezzo è volato lungo una scarpata sulla Provinciale 75 per una trentina di metri. A bordo c’era solo l’autista e nessun turista. L’uomo è deceduto. Aveva 29 anni ed era di Agerola. Il suo corpo è stato trovato nel torrente Dragone, dov’è sbalzato a causa del violento impatto. Il bus appartiene all’azienda Fusco. La vittima è un familiare.
L’autobus stava percorrendo la strada che da Ravello conduce a Castiglione e, in prossimità di un tornante, è precipitato finendo sul muro di una casa sottostante. Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier in una nota ha espresso “tutto il cordoglio della Città di Ravello alla famiglia Fusco, un nome conosciuto ed apprezzato di operatori del settore del trasporto turistico, che da sempre forniscono i loro servizi, con professionalità e disponibilità. Una tragedia che spezza una giovane vita e che colpisce al cuore la comunità di Agerola, unitamente alla nostra, e a quella dell’intera costa d’Amalfi”.
Anche il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, ha espresso cordoglio ai familiari della vittima e ai sindaci di Agerola e Ravello. “Rappresento tuttavia la necessità – ha sottolineato – di un monitoraggio ulteriore per la sicurezza sul percorso stradale per la sua particolare condizione e per l’importante flusso di veicoli che la attraversano. Occorrono azioni strutturali perché tragedie simili non accadano più. Non è la prima volta che avvengono incidenti simili e che interessano bus . Solo qualche mese fa, per una tragica fatalità, perse la vita un autista di un bus di linea”.