Una passeggiata in bici per raggiungere il Santuario di Pompei. Torna l’appuntamento diocesano per il mese mariano
Una pedalata per fare visita alla Vergine Maria. Domenica 14 maggio la pastorale giovanile della diocesi Nocera Sarno ripropone una delle iniziative che riesce a coinvolgere non solo i giovani, ma anche bambini, adulti e anziani. “A Pompei…in bici” vuole essere un modo per vivere, in condivisione, la devozione del pellegrinaggio verso la Madonna di Pompei. Il mese di maggio, definito “mese mariano”, vede migliaia di fedeli mettersi in cammino per raggiungere il Santuario che custodisce l’icona della Vergine del Rosario.
La carovana partirà da Roccapiemonte, con ritrovo in piazza Zanardelli alle ore 7.00, per poi partire alla volta di Pompei. Durante il percorso saranno effettuate quattro tappe per accogliere coloro che man mano si aggiungeranno. A garantire la sicurezza durante la pedalata saranno i volontari della Croce Rossa dell’Agro. L’arrivo al Santuario è previsto intorno alle 10.30 per poi prendere parte alla Santa Messa che sarà celebrata nel piazzale Giovanni XXIII.
Oltre al messaggio di fede, la pastorale giovanile con questo tradizionale appuntamento vuole anche trasmettere un messaggio di amore per l’ambiente, incentivare l’uso della bicicletta, godere dei suoi tanti benefici e sensibilizzare i cittadini alla mobilità sostenibile. L’itinerario e le varie tappe. Ore 7.00 Roccapiemonte – piazza Zanardelli; ore 7.45 Nocera Inferiore – convento di Sant’Antonio; ore 8.10 Pagani – mercato ortofrutticolo; ore 8.30 San Marzano sul Marzano – incrocio via T. Bianco; 8.50 Angri – parrocchia Regina Pacis; ore 10 arrivo a Pompei.