L’incidente si è verificato a Corbara, sulla strada per Chiunzi, feriti i due anziani. “Più controlli” ha ammonito il sindaco Pentangelo
Un auto, con a bordo due anziani viaggiatori stranieri, ha abbattuto un palo della luce in via De Vito a Corbara, lungo l’unica arteria provinciale che collega l’abitato di Corbara tra il Valico di Chiunzi verso la Costiera Amalfitana e l’Agro Nocerino. L’impatto è stato violento determinando gravi danni all’auto, con conseguenze non gravi per i due viaggiatori e per fortuna non coinvolgendo i passanti. L’intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile si è reso necessario per cercare di sgombrare la strada e consentire il passaggio di auto e mezzi intrappolati per molto tempo in lunghe code in entrambi i sensi di marcia.
“Sono mesi – ha detto il sindaco Pietro Pentangelo – che chiediamo interventi che prevedano rafforzamento e controllo a seguito delle parziali chiusure di alcuni tratti della strada statale 163 Amalfitana che stanno determinando traffico intenso lungo la nostra provinciale con gravi conseguenze per la nostra cittadina per impatto ambientale e tutela dei residenti. Non possiamo reggere a questo traffico solo sulle nostre poche forze a disposizione, tenuto conto della disponibilità di solo due vigili. Serve un intervento della Prefettura e dell’Anas che condividano le nostre esigenze per la tutela di residenti e viaggiatori”