Doni per i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Umberto I da parte del questore Conticchio, dopo visita al commissariato nocerino
Il questore di Salerno Giancarlo Conticchio questa mattina ha fatto visita all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Il capo della polizia in provincia di Salerno si è fermato al reparto di Pediatria del nosocomio nocerino dove ha ha consegnato ai piccoli pazienti fumetti e libricini in occasione della giornata nazionale del ricordo delle vittime delle mafie. Un modo per trasmettere ai piccoli l’importante significato delle parole come legalità e giustizia.
Il questore, poi, si è fermato al piano terra del ospedale, fermando all’interno del pronto soccorso dove ha sede il nuovo presidio di sicurezza che da qui a breve dovrebbe andare a rafforzare l’organico a sua disposizione. Dal ministero degli interni, infatti, c’è il via libera per l’implementazione dei drappelli di sicurezza all’interno degli ospedali, tra cui figurano anche quelli del Ruggi di Salerno e dell’Umberto I di Nocera. Successivamente, lasciato il nosocomio nocerino, il questore Conticchio ha voluto fare visita al commissariato di polizia di via Falcone, guidato dal vicequestore Aniello Ingenito, per un saluto a tutti gli agenti in servizio.