L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore ha programmato interventi di disinfestazione di zanzare. Si comincia questa sera
L’invasione di zanzare e di altri insetti, segnalata in questi giorni da molti cittadini di Nocera Inferiore, non è sfuggita al Comune. Questa sera, infatti, è in programma un intervento di disinfestazione adulticida per eliminare gli esemplari adulti di insetti. I trattamenti saranno effettuati in tutto il territorio comunale in orario notturno a partire dalle ore 23,30.
L’amministrazione comunale ha invitato i cittadini a collaborare evitando l’esposizione all’ aperto di alimenti e indumenti, mettendo al riparo animali domestici e da compagnia e lavando accuratamente frutta e verdura eventualmente coltivata in orti e giardini nel centro urbano. Bisognerà anche chiudere finestre e balconi delle abitazioni.
Il 7 ottobre prossimo, invece, sarà effettuata una disinfestazione larvicida per distruggere le larve di zanzara e altri insetti per evitare il loro sviluppo in adulti. Sarà effettuata in orario diurno inserendo prodotti larvicidi nei tombini delle strade.